WiD Academy

WiD ACADEMY: WORK IN DIGITAL
Imparare ad usare i social media con chi è riuscito a farlo diventare un lavoro di successo! Academy che propone corsi online per imparare ad usare i social media da importanti influencer italiani

wid-200x200
  • Company

    Academy che propone corsi online per imparare ad usare i social media da importanti influencer italiani

  • Website

  • Headquarter

    Milano

WiD ACADEMY: WORK IN DIGITAL
Imparare ad usare i social media con chi è riuscito a farlo diventare un lavoro di successo!
I social media, che fino ad oggi sono stati considerati come semplice biglietto da visita, nell’ultimo decennio sono diventati un marketplace dove vendere e sponsorizzare prodotti e servizi per le aziende ed un vera e propria integrazione del curriculum vitae per i privati.

Ormai, quando si parla di recruitment, la ricerca e la selezione passano inevitabilmente attraverso le “fedina digitale”, la nostra traccia lasciata nel web; specialmente se il percorso professionale che si desidera  intraprendere è basato sull’utilizzo dei nuovi media.
”Chi decidiamo di essere? Cosa stiamo raccontando? Siamo davvero così bravi a farlo?”Domande che oggi si pongono gli utenti di qualsiasi social network, indipendentemente dalle ragioni di utilizzo.

Wid Academy è la risposta chiara e concisa ai bisogni degli utenti che hanno come aspirazione  quella di lavorare  nel mondo dei nuovi media affrontata direttamente da chi sta scrivendo il cambiamento: i mentor, influencer diventati docenti che sostengono corsi didattici suddivisi in video-lezioni di Social Media Communication.I corsi WiD Academy sono allo stesso tempo nozionistici e pratici, e mostrano in maniera chiara e concisa tutti i tips di chi utilizza per lavoro le piattaforme digitali ogni giorno.

A seguito dell’iscrizione all’Academy, per poter diventare Wider ed iniziare un vero e proprio percorso didattico è necessario seguire  e superare un corso introduttivo propedeutico sulle informazioni ale necessarie per muoversi sui social network;
il secondo step è quello di scegliere il proprio ambito d’interesse strategico attraverso i corsi specialistici tenuti da Mentor/Influencer.

A sostegno questa struttura completamente digital, al fine di offrire gli utenti dei fondamenti didattici saldi e una costante verifica delle informazioni è stato organizzato un comitato educativo composto da esperti del marketing supportati da professori del dipartimento scientifico del master in marketing e comunicazione MiMeC Università Bocconi.
WiD fonderà in questo modo i due aspetti fondamentali di un metodo educativo efficace: l’attrattività degli influencer + la formazione scientifica degli insegnati

Scroll to Top