Ricehouse
Ricehouse s.r.l. è un’azienda riconosciuta come startup innovativa nel 2016 fortemente votata allo sviluppo, specificatamente connessi allo sfruttamento dei sottoprodotti della lavorazione del riso.

-
Company
Produzione biocompositi per l’edilizia derivanti dagli scarti della risicoltura
-
Website
-
Headquarter
Biella
Ricehouse s.r.l. è un’azienda riconosciuta come startup innovativa nel 2016 fortemente votata allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, specificatamente connessi allo sfruttamento dei sottoprodotti della lavorazione del riso. Nello specifico si occupa di:
•sviluppo e produzione di materiali biocompositi, con particolare attenzione all’utilizzo dei prodotti secondari della produzione agroalimentare con caratteristiche di elevata efficienza energetica ed acustica, comfort abitativo, salubrità degli ambienti, eco-compatibilità e derivanti da filiera corta;
•sviluppo di tecniche di costruzione e procedure di assemblaggio tramite l’impiego di materiali biocompositi, come la paglia di riso e la lolla, con particolare attenzione al risparmio energetico, eco-compatibilità, comfort abitativo, salubrità degli ambienti finalizzati all’utilizzo e alle applicazioni nel settore edile;
•commercializzazione dei materiali sottoprodotti derivanti dalla filiera agricola del riso da veicolare nel campo dell’edilizia.