Radoff

Radoff è una startup innovativa registrata nel registro speciale, nata per eliminare gli effetti nocivi causati dalla presenza di Radon nell’ambiente.

radoff-200x200
  • Company

    Dispositivi per il monitoraggio e la bonifica del gas Radon

  • Website

  • Headquarter

    Bologna

Radoff è una startup innovativa registrata nel registro speciale, nata per eliminare gli effetti nocivi causati dalla presenza di Radon nell’ambiente.
La nostra missione tocca la salute di tutti noi ed è una sfida che ha anche un valore sociale, perché il gas è la seconda causa di cancro ai polmoni con oltre 3.300 decessi all’anno solo in Italia (fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità). Per trovare la risposta a questo problema abbiamo deciso di sistematizzare le competenze provenienti dai settori più disparati: dalla geologia alla chimica, dall’informatica all’elettronica, dal design all’ingegneria.

La naturale evoluzione di RADOFF è Radoff LIFE, è il primo dispositivo nato con l’obiettivo di abbattere i rischi generati da Radon, per “ripulire” l’aria che respiriamo ogni giorno a casa o nei luoghi di lavoro. I prodotti già sul mercato, come le barriere anti-radon, sono progettati esclusivamente per i nuovi edifici.
L’innovazione principale di Radoff LIFE è il fatto che offre una risposta anche per gli edifici esistenti, senza richiedere costosi interventi di ripavimentazione: bastano pochi minuti per essere installati.

Per creare Radoff LIFE abbiamo combinato fluidodinamica, termodinamica e chimica ingegneristica con intelligenza artificiale, Big Data e IoT creando un dispositivo phygital.
Ci siamo inoltre avvalsi di importanti collaborazioni di università, centri di ricerca e aziende innovative che hanno creduto in noi. Il dispositivo misura anche altri parametri ambientali come la temperatura interna, l’umidità dell’aria, la pressione e la percentuale di particelle fini (PM2,5 E PM10).

Scroll to Top