Idroplan

Idroplan è un sistema IoT che stima il livello di stress idrico delle coltivazioni facendo leva su algoritmi proprietari per ottimizzare gli interventi irrigui e aumentare la qualità delle produzioni

admin-ajax.php-7
  • Company

    sistema di agricoltura 4.0 al servizio di agricoltori e agronomi che permette di risparmiare acqua, proteggere e monitorare i tuoi raccolti.

  • Website

  • Headquarter

    Roma

Nato e cresciuto nell’azienda agricola di famiglia, Matteo Cunial ha fatto tesoro della laurea in Ingegneria Civile e due anni di successo come business analyst in McKinsey&Co. per fondare nel 2017 Idroplan con l’ambizione di democratizzare le tecnologie di precision farming.
Idroplan si compone di una parte software, a sua volta composta da una web application e da una app, e di una rete di sensori, che raccolgono i dati sulla base dei quali le imprese agricole visualizzano i suggerimenti per l’irrigazione dei terreni agricoli.
L’irrigazione è il punto di partenza di Idroplan che punta a divenire un vero e proprio “agronomo digitale” nei prossimi tre anni.

Scroll to Top