Betwyll
App di social reading per leggere e commentare libri e contenuti culturali

-
Company
App di social reading per leggere e commentare libri e contenuti culturali
-
Website
-
Headquarter
Torino
Betwyll è una startup innovativa nata nel 2016 dall’esperienza di TwLetteratura, un metodo per il social reading ideato da Paolo Costa, Edoardo Montenegro e Pierluigi Vaccaneo nel 2012.
La società si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi ad alto valore tecnologico. Tra questi, la piattaforma per il social reading Betwyll, attualmente disponibile in versione beta su App Store e Google Play. Come startup innovativa, Betwyll è tra i soci di Italia Startup.
Le attività di social reading sulla app Betwyll permettono ai lettori di incontrarsi e socializzare attraverso i libri. Betwyll combina la lettura profonda con il social networking, offrendo a discenti di ogni età un nuovo paradigma per leggere e commentare libri e contenuti culturali, e aiutando docenti ed editori a far crescere e coinvolgere le proprie classi e il proprio pubblico.
Betwyll consegue i seguenti grant e riconoscimenti: GESAwards (finalisti italiani) 2020, Reimagine Education (finalisti) 2019, Creative Business Cup Global Finals (semifinalisti) 2017, Creative Business Cup Italy 2017, OPEN (Compagnia di San Paolo) 2016, Tandem Europe (MitOst) 2016, Transition TSL e Benisi SIAN Award 2015, Startup Innovative (Salone del Libro di Torino) 2014, Innovazione culturale (Fondazione Cariplo) 2014.