Netiquette
Netiquette per i webinar di B Heroes
Benvenuti a un webinar di B Heroes. Per permettere a tutti di partecipare in modo adeguato ci diamo alcune regole semplici:
- all’ingresso del webinar chiediamo a tutti di disattivare il proprio microfono in modo da non interferire con fruscii o disturbi, provvederemo comunque noi a disattivare tutti i microfoni nel caso in cui ce ne siano di attivi oltre a quello delle persona che sta parlando;
- consigliamo a tutti l’uso di un auricolare con microfono, che migliora la qualità dell’audio;
- all’ingresso del webinar non è necessario salutare i presenti con un messaggio vocale, ma volendo si può usare la chat collettiva per presentarsi;
- all’inizio del webinar ci sarà una breve introduzione da parte di B Heroes, che poi introdurrà il relatore;
- durante l’esposizione del relatore potremmo proporre sondaggi da votare;
- nel caso in cui si vogliano porre domande: si può attendere la fine dell’esposizione e l’invito del relatore a intervenire direttamente oppure si possono scrivere nella chat comune;
- a seconda del tipo di webinar i partecipanti potranno essere presenti solo con l’audio oppure anche in video, specificheremo questa opzione nella chat comune all’inizio del webinar (anche nel caso dei webinar in video è sempre possibile partecipare disattivando la telecamera);
- i webinar saranno registrati e il filmato sarà poi pubblicato sui canali social degli organizzatori;
- i webinar potranno essere trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di B Heroes, specificheremo questa opzione nella chat comune all’inizio del webinar;
- i webinar sono realizzati utilizzando le seguenti piattaforme: Zoom;
- per rimanere informati sulle iniziative di B Heroes c’è una newsletter periodica: https://www.bheroes.it/newsletter/
Per informazioni, richieste, commenti: press@bheroes.it. Pagina aggiornata il 18 agosto 2020.