People

Valerio Camerano

Valerio Camerano

Valerio Camerano è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di A2A, la più grande multiutility italiana ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city, con oltre 12 mila dipendenti, un fatturato di circa 6,5 miliardi di euro e una capitalizzazione di mercato di oltre 5 miliardi di euro.

Prima di entrare a far parte del gruppo A2A, è stato per 7 anni nel gruppo GDF SUEZ (ora Engie), dove ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di GDFSUEZ Energie spa per l'Italia. In precedenza, è stato Direttore Generale di Enel Gas. Nello stesso gruppo è stato, inoltre, Responsabile dell’area Business e Microbusiness Gas/Energia Elettrica e dell’area di Business Residenziali Gas.

È stato Direttore Generale di Camuzzi e Amministratore Delegato di Plenia, due delle più grandi imprese private italiane. Prima di entrare nel mondo delle utility ha lavorato per Citigroup nel settore del corporate e investment banking, diventando Responsabile dell’area Oil&Gas per l’Italia.

Ha una laurea in Economia e Commercio alla Luiss con una specializzazione in Ingegneria.

Scroll to Top