Mentor

Tommaso MAscagni

Tommaso Mascagni

Leoni Corporate Advisors

Tommaso Mascagni è Case Manager e PE Practice Leader presso Leoni Corporate Advisors.
Dopo aver conseguito il Master in Economics and Social Sciences, inizia la sua carriera in un'Agenzia di Rating del credito, dove conduce analisi corporate e progetti di sviluppo di modelli innovativi di previsione
econometrica.
Negli ultimi 6 anni lavora come consulente strategico in Leoni Corporate Advisors, principalmente per fondi di Private Equity, grandi società europee in settori ad alta tecnologia come l’industria aerospaziale e in ambito lusso e retail. Come capo progetto si occupa di incarichi che spaziano da Business Due Diligence per acquisizioni, alla creazione di mission e strategia aziendale.

Fin dalla prima edizione, ha collaborato con B Heroes sia come selezionatore che come mentor delle startup, aiutandole ad identificare e pianificare i loro obiettivi di crescita nella prima fase di accelerazione e supportandole poi nello sviluppo della loro strategia di business. Nelle sessioni di mentorship ha infatti aiutato le startup ad inquadrare diversi aspetti della loro strategia, come la go-to-market strategy, value proposition innovation, etc.
Ha supportato infine la strutturazione dei pitch indirizzati agli investitori.
È appassionato, prima ancora che di startup, di grandi storie imprenditoriali, soprattutto se caratterizzate da un alto contenuto tecnologico e/o forti elementi di innovazione del modello di business. È stato tra i primi sostenitori del progetto B Heroes nella sua missione di accelerazione delle startup sul territorio italiano.

Scroll to Top