Mentor

Stefano Peroncini.001

Stefano Peroncini

EUREKA! Venture SGR

Stefano è un imprenditore seriale company builder, con una profonda esperienza nel venture capital, nella gestione siadi fondi di venture capital che di fondi di fondi nonché di creazione di startup.

Ha promosso e gestito fondi di venture capital con 150M€ di masse gestite in Italia (Quantica SGR con i fondi Principia, EUREKA! Venture SGR con i fondi Eureka!) e all’estero (Axon Partners Group), creando startup e business profittevoli con exit importanti (EOS, startup biotech venduta ad una società quotata americana per 470M$ con un ritorno di 12x).

Stefano è attualmente CEO di EUREKA! Venture SGR, il primo venture capital italiano focalizzato esclusivamente ad investire in deeptech e che gestisce” Eureka! Fund I – Technology Transfer”, dedicato ad investire in iniziative di technology transfer in partnership con i migliori centri di ricerca scientifica e università del Paese.
Stefano è membro del Comitato di Investimento di FARE Venture, il Fondo di Fondi promosso da Lazio Innova, società finanziaria della Regione Lazio. FARE Venture investe 80Ml€ sia come fondi di fondi (“LAZIO Venture”) sia in operazioni dirette, in startup e PMI, early stage & scale-up (“Innova Venture”).

Stefano scrive di innovazione, startup e Venture Capital per i magazine online Startupbusiness e EconomyUp (con il suoblog “Eureka!”).

Scroll to Top