Mentor

Raffaele Mauro.001

Raffaele Mauro

Endeavor Italia

Appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica, ora è il Managing Director di Endeavor Italia, organizzazione che supporta le imprese ad alta crescita su scala internazionale.
In precedenza è stato Head of Finance for Innovation & Entrepreneurship presso il gruppo Intesa Sanpaolo ed ha collaborato con fondi di venture capital come United Ventures (prima Annapurna Ventures), P101 e OltreVenture.

Membro della Kauffman Society of Fellows, ha ottenuto l’MPA ad Harvard con specializzazione in finanza internazionale, il dottorato di ricerca in Bocconi ed il GSP presso la Singularity University nel campus NASA Ames.
In passato è stato Junior Fellow presso l’Aspen Institute ed ha collaborato con l’American Chamber of Commerce, Confindustria e il Collegio di Milano.

Young Leader presso lo US-Italy Council, fa anche parte del gruppo “Young European Leaders – 40under40”, del gruppo Future Leaders dell’ISPI e dell’advisory board dei Global Shapers, nodo del World Economic Forum.
Svolge l’attività di mentor per TechStars e Mentors4U ed ha supportato numerose imprese ad alta crescita, tra cui MultiplyLabs (YC 2016) e Strive (YC 2020).

Scroll to Top