People

Pietro De Nardis

Pietro De Nardis

Business Angel e Senior Advisor

Dal 1987 al 1998 ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità in area marketing nel settore del Largo Consumo, per aziende quali Unilever, Barilla e Bolton Group.
Nel 1999 ha contribuito come angel investor e manager alla nascita della multinazionale Buongiorno S.p.A., primo esempio di startup digitale nata in Italia, nella quale si è occupato di internazionalizzazione e di business development come membro del Comitato Esecutivo.

Dal 2014 è anchor investor e board member in diverse startup, italiane e internazionali tra cui DoveConviene, BeMyEye, Supermercato24, Domino’s Pizza fortemente indirizzate al settore FMGC;
a queste si sono aggiunti altri investmenti e responsabilità in Restopolis (The Fork), Mishipay, Aerodron e
Outfittery, attraversando quindi ambiti di e-commerce, high tech, sharing economy e retail tech.

Collabora e co-investe con i maggiori Venture Capital Funds italiani ed europei (360cp - Innogest - P101 - United Ventures - Principia sgr - Nauta Capital - Highland Capital Europe).
È senior advisor di ScaleIt, la piattaforma per le Scaleup italiane e sud europee al servizio dei VC internazionali e di Blu1877, il Corporate Venture Capital di Barilla.
È membro attivo dell'investment club internazionale U-Start, collabora stabilmente in qualità di coach & mentor con l'incubatore B!Ventures e con il programma di accelerazione IMPACT sostenuto dalla comunità europea.

Scroll to Top