People

Maria Bordoni
Metron
Laurea in Economia e Commercio e vari corsi di specializzazione durante il percorso
professionale, tra i quali: Controllo di Gestione, Marketing, Pianificazione Strategica, Digital Marketing. Nel 1988, dopo 16 anni di attività nel gruppo Buitoni Perugina nelle aree marketing, ricerche di
mercato e pianificazione e sviluppo di nuovi progetti, fonda Metron (una società specializzata in ricerche di mercato internazionali e consulenza di marketing – che opera sia nel settore B2C che B2B) e la gestisce fino al 2020.
Dal 1989 al 2000 collabora intensivamente con McKinsey & Company come esperta di marketing e
ricerche di mercato in importanti progetti di diversi settori: bancario, assicurativo, moda, trasporti, ecc.
Nel 2014 si avvicina al mondo delle startup innovative e si iscrive ad IBAN.
Nel 2019 diventasocia di Angels for Women e nel 2020 di Impact Hub Milano / Angels for Impact.
Dal 2021 intende dedicarsi esclusivamente alle startup innovative in veste di Mentor e Business
Angel.