Mentor

Luca Sintoni.001

Luca Sintoni

CSSF

Nato a Ferrara il 15 luglio 1985; laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano (2009); iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano (2014);
iscritto al Registro dei Revisori Legali con D.M. 23 giugno 2014.
Dal 2010 è Professore a contratto nei corsi di Bilancio e Analisi di Bilancio presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.

Ha ricoperto, e ricopre, cariche in Società nazionali, quotate e non, e internazionali.
Ha collaborato con diversi primari studi professionali e ora è socio dello Studio CSSF dove si occupa principalmente di consulenza fiscale nazionale e internazionale relativa alle imposte dirette e indirette a favore di persone fisiche e società di capitali operanti nei settori industriale, terziario e finanziario.
Si occupa inoltre di riorganizzazioni aziendali e operazioni straordinarie anche relative a società quotate e con operazioni di private debt, di valutazioni d’azienda, di pianificazione fiscale, di consulenza contabile su principi contabili nazionali e internazionali, e infine di consulenza fiscale e societaria per startup, PMI innovative e per operazioni di private equity.

Tra le principali pubblicazioni si segnala:
“Sul servizio delle App di “food delivery” IVA da definire di volta in volta” in “Eutekne”, 30.03.2016.
“Il regime fiscale dei partecipanti agli organismi d’investimento collettivo in valori mobiliari
(OICVM)” in “Bollettino Tributario d’informazioni, n. 17 – 2016”.
“Start-up e PMI innovative: aspetti fiscali” in “PMI, categorie di quote e le nuove frontiere delle
società a responsabilità limitata”, Federnotizie, 2020.

Scroll to Top