Mentor

Diana Trojaniello

Diana Trojaniello

I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele 

Ingegnere biomedico, dopo la Laurea Triennale e Specialistica in Ingegneria Biomedica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, consegue il Dottorato di Ricerca in Bioingegneria presso l’Università di Bologna nel 2015 e un Master in Regulatory Affairs – Medical Devices nel 2017.
Svolge la sua attività di ricerca presso diversi istituti di ricerca nazionali (Università di Napoli, Università di Bologna e Università di Sassari) e internazionali (EPFL, Losanna, CH e OHSU, Portland, USA) collaborando nell’ambito di progetti finanziati dal MIUR e dalla commissione europea.
Docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Verona e l’Università degli Studi di Sassari.

Da settembre 2015 lavora come ricercatrice presso il Centro di tecnologie avanzate per la salute e il benessere dell’ IRCCS Ospedale San Raffaele ed è responsabile dell’area di “Bioengineering Research”. Dal 2018 è docente presso la facoltà di Medicina dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Dal 2020 è membro sostituto della commissione HTA istituita presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Ha gestito 8 progetti di ricerca internazionali finanziati dalla commissione europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e un progetto nazionale finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Scroll to Top