Mentor

Christian Giacom.001

Christian Giacom

Trentino Sviluppo S.p.A.

L'idea è nulla senza il contesto.
Laureato in Sociologia a Trento con una tesi sul campo relativa alle implicazioni economiche e sociali del mercato crocieristico mondiale ha vissuto anni all'estero coniugando sempre più l’interesse sociale e culturale alle tematiche economiche e di sviluppo.
Tornato in Italia ha lavorato come responsabile in una multinazionale di logistica internazionale.

Dal 2010 è impiegato presso Trentino Sviluppo Spa promuovendo azioni e servizi volti a supportare la creazione di nuovi progetti di innovazione, di filiera, supportando la nascita di centinaia di nuove attività imprenditoriali e startup. Segue con particolare attenzioni i cluster della meccatronica, delle greentech e dello sportech co-organizzando, gestendo e valutando bandi nazionali ed internazionali (D2T, Spin Accelerator, CreatiFi, ecc).

Attualmente opera nell’area Incuabazione e Startup al fine di aiutare la nascita di nuove realtà innovative o attirarne di già esistenti nel territorio Trentino attraverso percorsi mirati di attrazione, incontro con gli investitori e percorsi quali la Trentino Startup Valley.
In qualità di tutor segue una trentina delle oltre 130 aziende già insediate all’interno dei 6 incubatori di Trentino Sviluppo.

Scroll to Top