Mentor

Bruno Pennino.001

Bruno Pennino

PoliHub e Consulente Aziendale

Bruno Pennino aiuta le startup a crescere e ad avere successo, analizzando e validando il loro modello di business e suggerendo la strategia giusta. Esamina la loro proposta di valore e aiuta a progettare un piano di marketing (digitale) efficace.

Fa parte del consiglio di amministrazione di alcune startup innovative come consulente senior. Attualmente collabora con il PoliHub –l'incubatore di startup del Politecnico di Milano— come "Expert in Residence", opera in prima persona come mentor e poi coordina i mentor del programma di incubazione Switch-2-Product.

Come consulente aziendale, sviluppa progetti di trasformazione e innovazione per le piccole e medie imprese in Italia, assistendo l'imprenditore durante l'esecuzione del progetto e supportando la convalida del risultato e il follow-up. Ha maturato una profonda esperienza come Director di Multinazionali dell’Information Technology (Apple, NCR, IBM, Uniface) e della Consulenza (KnowledgeWare, GBS / IBM).

Ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nella gestione del marketing, la strategia, lo sviluppo aziendale e dei canali di vendita e distribuzione.
È stato amministratore delegato di una startup all’inizio degli anni Novanta.
Ha esperienza in molti settori (principalmente B2B) e settore pubblico.
È un ingegnere elettronico con un master in gestione aziendale e marketing.

Scroll to Top