Mentor

Alessandro Carnicella.001

Alessandro Carnicella

Brand Partners Group

Alessandro è un professionista e imprenditore creativo, aperto ed energico con una vera passione per i lo sviluppo dei brand LIfestyle e del loro marketing.
È un pensatore strategico pragmatico e innovativo con un forte background internazionale.
Ha conoscenze interfunzionali in Brand Strategy and Communication, Brand Esperienze ed estensione, PR, Digitale, Marketing ed eventi, Sponsorizzazioni, Posizionamento del prodotto, Sviluppo aziendale, Vendita al dettaglio & Licenze nei settori del lusso, dello stile di vita, della moda, dei media e dello sport.

Dopo aver iniziato la sua carriera presso The Boston Consulting,  è entrato a far parte della Ferrari dove è stato responsabile della gestione e dello sviluppo della sponsorizzazione della F1 e del
Attività di marketing del marchio Scuderia Ferrari.

Successivamente è diventato Head of Brand Promotion Ferrari con responsabilità sul Progetti di Licensing, Retail e Brand Extension.
Nel 2011 ha avviato la Business Unit Bugatti Lifestyle lanciando tutte le super iniziative di brand extension di auto di lusso dal real estate al retail, licensing, collaborazioni e partnership con designer, digital.

Recentemente è diventato Senior Director for Brand and Business Development presso Lands End dove ha coordinato il marketing e operazioni di brand a livello internazionale.
Il 4 luglio 2017 ha fondato Brand Partners Group, un Brand contemporaneo Piattaforma di consulenza e incubatore specializzato in progetti di sviluppo di marchi globali nell'ambito del lusso, dello stile di vita e
Industrie dell'intrattenimento.

Scroll to Top