People

Alberto Genovese.001

Alberto Genovese

Prima assicurazione

Alberto Genovese, napoletano, classe 1977, è laureato in Economia e Commercio all’università Bocconi di Milano. Inizia la sua carriera nel mondo della consulenza prima in McKinsey & Company e successivamente in Bain.
Nel 2005 comincia a lavorare in eBay Italia, uno dei principali marketplace al mondo, come responsabile della divisione Motors and New Businesses.
Qui approccia il mondo della tecnologia e se ne innamora.

Nel 2008, intuendo la potenzialità dei servizi di comparazione, fonda Facile.it, sito di comparazione numero uno in Italia, che nel 2014, dopo avergli dato la possibilità di studiare molto a fondo il settore delle assicurazioni.
Nel 2014, forte delle competenze acquisite in ambito assicurativo e con il preciso obiettivo di portare innovazione nel mercato, creando un servizio in grado di risolvere le problematiche che aveva identificato nel settore, fonda Prima Assicurazioni, di cui è Chairman e detiene la maggioranza del capitale.

A fine 2015, decide di lanciarsi (insieme a Francesco Banfi) nella nuova avventura di brumbrum, la prima piattaforma per la vendita online di auto usate nata con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto per i consumatori italiani di questo settore.

Inoltre in questi ultimi anni ha investito in startup come Abiby, Mirta e Zappyrent supportando i rispettivi founders e team attivamente, grazie alla sua esperienza nel settore digitale.La strategia è la stessa su cui è nata Prima Assicurazioni: individuare un’industria ad alto potenziale in cui tecnologia e innovazione possono portare valore a tutti gli attori coinvolti.

Scroll to Top