I webinar di aprile

simon-abrams-k_T9Zj3SE8k-unsplash

2 aprile 2020 | Newsletter

Venerdì 3/4 - Ore 12:00 - Comunicare durante il lockdown: conferenza interattiva

Abbiano chiesto ad Alessandro Mininno e Fabrizio Martire di Gummy Industries, nostro partner nel programma di accelerazione, di proporci una guida alla comunicazione durante un'emergenza. Che cosa ha senso comunicare – e come. Come gestire i social e le community in queste fasi così complicate delle vite delle persone, e delle aziende. La presentazione sarà in diretta su Zoom (vi invitiamo a collegarvi in video, così se non altro ci possiamo vedere!) e su Facebook – durante l'esposizione di Alessandro e Fabrizio raccoglieremo domande e al termine ci sarà spazio per un confronto aperto.

Non serve registrarsi.

Per collegarsi e partecipare: https://zoom.us/j/765811506

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/898185720633451/

 


Lunedì 6/4 - Ore 17:30 - Le risorse umane di una startup durante un’emergenza: webinar con Q&A 

Il ruolo di Hr è sempre cruciale in un’azienda, ma in fasi come queste e soprattutto nelle realtà più giovani è ancora più significativo.

  • Stefano Maraboli, Consulente del Lavoro, ci guiderà nella parte parte giuslavoristica, gli strumenti e le possibilità per gestire le risorse umane in questo periodo. 
  • Valentina Degiovanni, Hr Manager, Counselor e Trainer, proporrà un focus sulla dimensione relazionale e motivazionale. 

Il webinar sarà in diretta su Zoom (vi invitiamo a collegarvi in video, così se non altro ci possiamo vedere!) e su Facebook – durante l'esposizione di Valentina e Stefano raccoglieremo domande e al termine ci sarà spazio per un confronto aperto.

Evento rivolto alle startup, ma aperto al pubblico. 

Per collegarsi: https://zoom.us/j/723641732

 


Martedì 7/4 - Ore 18:30 - Call4Women: incontro con Maurizia Iachino

Perché ci sono poche startup a guida femminile in Italia, e in generale perché sembra essere così difficile per una donna essere imprenditrice? In occasione del lancio della Call4women, promossa da B Heroes ed Endeavor Italia, incontriamo Maurizia Iachino, presidente Fuori Quota. L’evento sarà trasmesso su Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di B Heroes: si può intervenire alla conversazione e si possono fare domande anche commentando il post su Facebook.

Per registrarsi: https://www.eventbrite.co.uk/e/101636754268

Rivedi il webinar → qui

 


Martedì 14/4 - Ore 18:30 - Call4Women: incontro con Monica Regazzi, founder e CEO Homepal

Perché ci sono poche startup a guida femminile in Italia, e in generale perché sembra essere così difficile per una donna essere imprenditrice?
In occasione della Call4women, promossa da B Heroes ed Endeavor Italia, incontriamo Monica Regazzi, founder e CEO Homepal, che ci porterà la sua esperienza.

Per registrarsi e partecipare: https://zoom.us/webinar/register/6515864494887/WN_NIOE2lpIT5yV_8vGcAUUqA

Rivedi il webinar → qui

 


Martedì 21/4 - Ore 18:30 - Call4Women: incontro con Lisa Di Sevo, partner PranaVentures e presidente SheTech

Perché ci sono poche startup a guida femminile in Italia, e in generale perché sembra essere così difficile per una donna essere imprenditrice?
In occasione della Call4women, promossa da B Heroes ed Endeavor Italia, incontriamo Lisa Di Sevo, partner PranaVentures e presidente SheTech, che ci porterà la sua esperienza.

Per registrarsi e partecipare: https://zoom.us/webinar/register/5115867006144/WN_wVCobxUkQkuRPsNvaQsfbg

Rivedi il webinar → qui

 


Martedì 28/4 - Ore 18:30 - Call4Women: incontro con Daria Bernardoni, Chief Content Officer di Freeda

Perché ci sono poche startup a guida femminile in Italia, e in generale perché sembra essere così difficile per una donna essere imprenditrice?
In occasione della Call4women, promossa da B Heroes ed Endeavor Italia, incontriamo Daria Bernardoni, Chief Content Officer di Freeda, che ci porterà la sua esperienza.

Per registrarsi e partecipare: https://zoom.us/webinar/register/4215872938214/WN_vLI2ptRUTjC-aAi6S79JAg

Rivedi il webinar → qui

 


Giovedì 30/4 - Ore 13:00 - Lunch pitch: incontriamo WiD Academy

LUNCH PITCH: INCONTRIAMO LE 16 STARTUP FINALISTE DI B HEROES 2020

Ogni giorno incontriamo una delle 16 startup finaliste di B Heroes che ci racconterà chi sono, che cosa stanno facendo, che idee, progetti e obiettivi hanno per il mondo nuovo post emergenza Coronavirus.

La sfida finale andrà in onda su Sky Uno da fine maggio.

Oggi appuntamento con WiD Academy: un'academy che propone corsi online per imparare ad usare i social media da importanti influencer italiani.

https://www.bheroes.it/startup/wid-academy/

Rivedi il webinar → qui

 


 

A beneficio di tutti pubblichiamo una netiquette dei nostri webinar, il testo che mandiamo in chat all'inizio di ogni webinar

Benvenuti a un webinar di B Heroes. Per permettere a tutti di partecipare in modo adeguato ci diamo alcune regole semplici:

  • all’ingresso del webinar chiediamo a tutti di disattivare il proprio microfono in modo da non interferire con fruscii o disturbi, provvederemo comunque noi a disattivare tutti i microfoni nel caso in cui ce ne siano di attivi oltre a quello delle persona che sta parlando;
  • consigliamo a tutti l’uso di un auricolare con microfono, che migliora la qualità dell’audio;
  • all’ingresso del webinar non è necessario salutare i presenti con un messaggio vocale, ma volendo si può usare la chat collettiva per presentarsi;
  • all’inizio del webinar ci sarà una breve introduzione da parte di B Heroes, che poi introdurrà il relatore;
  • durante l’esposizione del relatore potremmo proporre sondaggi da votare;
  • nel caso in cui si vogliano porre domande: si può attendere la fine dell’esposizione e l’invito del relatore a intervenire direttamente oppure si possono scrivere nella chat comune;
  • a seconda del tipo di webinar i partecipanti potranno essere presenti solo con l’audio oppure anche in video, specificheremo questa opzione nella chat comune all’inizio del webinar (anche nel caso dei webinar in video è sempre possibile partecipare disattivando la telecamera);
  • i webinar saranno registrati e il filmato sarà poi pubblicato sui canali social degli organizzatori;
  • i webinar potranno essere trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di B Heroes, specificheremo questa opzione nella chat comune all’inizio del webinar;
  • i webinar sono realizzati utilizzando le seguenti piattaforme: Zoom;
  • per rimanere informati sulle iniziative di B Heroes c’è una newsletter periodica: https://www.bheroes.it/newsletter/ 

Per informazioni, richieste, commenti: press@bheroes.it.

 

 

 

Immagine: Simon Abrams

Scroll to Top