Newsletter: il roadshow, 8 tappe, 60 startup e siamo solo all'inizio

30 settembre 2020 | Newsletter

Il roadshow

Otto tappe, virtuali, più di 60 startup, decine di selezionatori coinvolti: questo il bilancio della prima parte del roadshow della quarta edizione di B Heroes.

Medtech, sostenibilità, fashion & design, digital transformation, industry 4.0, leisure, fintech e insurtech, foodtech e agritech: tanti temi, ma soprattutto tante storie, tante persone e tantissime idee.

Il roadshow procede a ritmo serrato e quest'anno può contare sulla preziosa collaborazione del nostro knowledge partner: McKinsey & Company introduce le tappe con un inquadramento strategico del settore, momento prezioso di guida per i selezionatori e di ispirazione per le startup che da lì a poco dovranno presentare il proprio pitch.

Le startup che hanno partecipato alle prime 8 tappe e tutte le date dei prossimi appuntamenti sono nella pagina del roadshow.

Ultima chiamata per le application

La grande partecipazione al roadshow e un numero crescente di richieste anche in queste ore ci suggerisce di spostare di qualche giorno la chiusura della call per B Heroes 4: avete quindi tempo per applicare fino al 15 ottobre.

Hero of the Day

Da quest'anno a ogni tappa scegliamo subito una startup che passerà direttamente alla fase finale del roadshow. Le chiamiamo Hero of The Day, potete ascoltare le loro storie nella pagina del roadshow.

Naturalmente la scelta dell'Hero of The Day non significa che le altre startup della tappa saranno escluse: saranno, infatti, i nostri selezionatori e mentor che con i loro voti faranno comporre la griglia definitiva delle finaliste.

Elevator: entro il 30 settembre

Ancora solo poche ore per candidarsi a Elevator, il programma di crescita imprenditoriale di Endeavor Italia. Si tratta di una call per selezionare le aziende che non hanno ancora raggiunto la maturità necessaria per entrare a far parte del network di Endeavor, ma che dimostrano di avere il potenziale per giocare, in futuro, un ruolo di primo piano nel sistema imprenditoriale locale e internazionale. Per informazioni e per candidarsi.

WMF a novembre

Il WMF - Festival sull’innovazione digitale e sociale si svolgerà a Rimini e in digitale dal 19 al 21 novembre. Durante l'evento è prevista la 7a edizione della Startup Competition. La deadline per la presentazione delle candidature è fissata per il giorno 08/10/2020. Per informazioni e per partecipare.

Scroll to Top