Sei una startup a trazione femminile?

Hai un’impresa fondata o gestita da donne?

Sei una studentessa con un’idea, un progetto, un prototipo?

PARTECIPA ALLA NOSTRA CALL

L’imprenditoria femminile fatica ad affermarsi, lo dicono i numeri. Per contribuire a superare questa situazione, B Heroes, l’ecosistema di iniziative per start up innovative, ed Endeavor Italia, l’organizzazione che supporta le scale up ad alto potenziale, si uniscono una call rivolta alle imprenditrici di tutta Italia che si chiuderà il 15 maggio 2020.
Sono candidabili alla call tutte le realtà a guida femminile:

  • gruppi informali di donne o studentesse con un’idea da sviluppare;
  • startup e scaleup senza limiti di fatturato;
  • aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita.

I progetti raccolti verranno valutati da una giuria, che indirizzerà i più meritevoli, in base alle caratteristiche specifiche, a due percorsi distinti:

Percorso B Heroes – per startup appena costituite o da costituire

Le startup, aziende o progetti selezionati per B Heroes potranno accedere a servizi di mentorship e a workshop, a un programma dedicato di accelerazione e incubazione (in relazione al grado di maturità delle startup), a finanziamenti diretti o a intro mirate verso investitori.

Percorso Endeavor – per realtà con un fatturato superiore a 100.000 euro

Le cinque aziende selezionate per Endeavor parteciperanno a un programma che prevede presso OGR Tech a Torino due giornate di workshop tenuto dal business coach Ed Capaldi sui temi di Business Canvas, definizione OKR e preparazione del pitch, mentorship dedicata, potenziale introduzione a investitori e accesso ai deal attivi per le aziende di Endeavor Italia.

Entrambi i percorsi convergeranno nella tarda primavera in un evento di sintesi, che sarà anche occasione di approfondimento e confronto pratico sul tema dell’imprenditoria femminile.

La call è chiusa

Copy link