Wecare

WeCare® propone un’offerta di qualità basata su innovazione tecnologica e rispetto dei canoni del made in Italy. I prodotti WeCare sono in grado di semplificare gli standard di sicurezza diumani e animali, rendendoli agili e immediati.

985000
Amuuko: nr. animali chippati entro fine 2018
10%
Amyko: B2B vendita hardware al mese
1
partnership ogni due mesi B2B
COMPANY

Una piattaforma in cloud, mobile e web, a supporto di tutto l’ambito e-health sia nel settore animale con il prodotto AMUUKO che in ambito umano con il prodotto AMYKO.

wecareinnovation.com/it/
HEADQUARTER
Milano

Nella piattaforma può essere archiviata tutta la storia di salute a 360° per poterla gestire in maniera più semplice e meno frammentata, grazie ad una user experience dinamica, customizzabile, semplice e con un approccio molto interattivo.

Diverse device possono essere applicate alla piattaforma (braccialetto, portachiavi, chip sotto cutaneo, etc), Made in Italy e dotati di tecnologia passiva NFC.

Questi strumenti permettono all’utente umano di sentirsi più sicuro grazie alle funzioni di safety; allo stesso modo facilitano la gestione degli animali, che possono essere identificati visualizzando le informazioni di salute e identità semplicemente utilizzando uno smartphone.

SUPPORTI AMYKO®

Amyko® è facilmente indossabile da grandi e piccoli che garantisce a tutta la famiglia sicurezza e serenità in caso di bisogno. Realizzato in gomma termoplastica certificata, anallergica e completamente riciclabile, è pensato e progettato in Liguria e prodotto in provincia di Brescia, non ha bisogno di batterie né emette onde o radiazioni.

AMUUKO, L’AMYKO DEGLI ANIMALI
Basato sulla tecnologia NFC e Beacon, Amuuko è un sistema di identificazione e geolocalizzazione del bestiame per il monitoraggio degli animali e la tracciabilità della filiera produttiva.

Il sistema Amuuko, al classico metodo del marchiatore auricolare unisce l’accoppiamento di un microchip NFC sottocutaneo inserito nell’orecchio dell’animale. Semplicemente avvicinando uno smartphone o un tablet, è possibile visionare e aggiornare la carta d’identità e il passaporto veterinario dell’animale.

STARTUP TEAM
Marcello Bonora
CEO

Marcello si è unito alla Wecare srl a Maggio 2016 per affiancarla nel particolare processo di ristrutturazione aziendale con l’obiettivo di organizzare uno “scale up” appropriato, soprattutto nell’ambito di internazionalizzazione della Societa’ e delle imminenti aperture di Filiali e JV estere. Marcello ha più di 20 anni di esperienza (di cui 11 all’estero), molti di questi trascorsi in ruoli di rilievo in multinazionali, dove ha avuto la responsabilita’ diretta di diversi Paesi, seguendo personalmente l’apertura di nuove Filiali/Societa’, soprattutto nella Regione Asia-Pacifica. E’ esperto di Corporate Finance and Business Strategy, soprattutto in ambito internazionale.

Riccardo Zanini
COO e co-founder

Riccardo è un imprenditore seriale: ha aperto la sua prima azienda a 19 anni… nel 2011 ha fondato un’azienda che ha portato in Italia gli scooter e le bici elettriche. Riccardo crede fermamente nell’imprenditoria sociale ed etica.

Martina Ricci Gori
Head of Communication

Martina l’area Marketing e Comunicazione dell’azienda. Al momento è a a capo di un team di 5 persone, dai Web Designers, fino ai Media e SEO specialists. Martina ha un Master Degree in Brand Management e ha più di 10 anni di esperienza tra agenzie di PR e comunicazione e l’ambiente aziendale.