Start2impact

Stop Thinking Start Doing

4936
Numero studenti attivi (in 5 mesi)
1261
Numero studenti in grado di innovare le micro imprese (in 5 mesi)
50%
Crescita numero studenti in grado di innovare le micro imprese (ultimi 30 giorni)
COMPANY
Start2impact crea talenti under 20 sui lavori del futuro per metterli in contatto con le imprese del loro territorio.
L’obiettivo è far ripartire l’Economia innovando le imprese grazie ai giovani.
www.start2impact.it
HEADQUARTER
Roma, Italy
Quello che tutti ci dicevano essere impossibile sta cominciando a realizzarsi: riuscire ad anticipare di 10 anni l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro grazie alle competenze più richieste dalle imprese.
Diamo al triennio di ogni scuola superiore corsi online gratuiti sui lavori del futuro creati in co-design con studenti e professionisti, scalabili dall’alternanza scuola lavoro. Le materie sono Social Media, User Experience Design, Industria 4.0, Intelligenza Artificiale, Data Intelligence e Blockchain.
Attraverso dei test mappiamo competenze tecniche e trasversali, i migliori studenti li mettiamo in contatto con micro imprese del loro territorio per fare una prima vera esperienza di lavoro. Grazie alle recensioni gli studenti costruiscono il proprio brand per farsi notare anche da imprese più grandi. In sintesi vogliamo diventare una sorta di Linkedin dei giovani talenti digitali.
Queste le parole di Alessandro Tozzi, 19enne di Ceccano: “Sono stato tra i primi a conoscere Gherardo e Virginia, dopo due mesi ero già all’opera per seguire la comunicazione online di una micro impresa di Roma. Adesso grazie al mio impegno e ai loro progetti sto collaborando con una delle migliori startup italiane di intelligenza artificiale, e ancora non so come ringraziarli!”
È solo l’inizio di un piccolo grande cambiamento, un cambiamento in cui i giovani sono messi nelle condizioni di diventare piccole grandi iniezioni di innovazione per far ripartire il nostro Paese
STARTUP TEAM
Gherardo Liguori
CEO & Co-founder

Il visionario, il creativo e il comunicatore del team. L’ultima campagna di comunicazione che ha ideato e sviluppato durante il referendum costituzionale ha generato 94 milioni di visualizzazioni e 1,5 milioni interazioni uniche in 1 mese.

Virginia Tosti
Growth Hacker e e Co-Founder

Ogni giorno analizza tutti i dati di Start2impact per creare sempre più talenti under 20 in grado di proporsi alle imprese.
Con uno dei suoi esperimenti abbiamo aumentato di 13 volte il tasso di studenti che ha completato i nostri corsi.

Luca Carabetta
CTO e Co-Founder

Programmatore con 8 anni di esperienza, ha sviluppato tutta la nostra attuale piattaforma. Ha maturato esperienza imprenditoriale anche nel mondo dell’internet delle cose ed è stato Advisor sull’Industria 4.0 in Parlamento.