Marshmallow Games

“Crediamo che il gioco sia il mezzo migliore per apprendere. Con le nostre app i bambini possono imparare divertendosi in tutta sicurezza.”

500.000
Numero totale di Download
70.000
Utenti attivi mensili
55
Retention ad un mese dal download
COMPANY

Marshmallow Games è una startup innovativa che avvicina i bambini alle materie scolastiche attraverso il gioco e crea esperienze digitali interattive sicure per tutta la famiglia.

www.marshmallow-games.com
HEADQUARTER
Bari

Marshmallow Games crea app educative che stimolano l’apprendimento fondendo contenuti editoriali e gioco. Sfruttiamo la naturale predisposizione dei più piccoli per le nuove tecnologie per utilizzarle a loro favore.
Abbiamo un duplice obiettivo, da un lato avvicinare i bambini alle materie scolastiche attraverso il gioco e dall’altro creare esperienze digitali interattive sicure per tutta la famiglia.

Ad oggi oltre 500.000 bambini in tutto il mondo hanno utilizzato le nostre app per imparare in modo sicuro e divertente.
La nostra ultima app, Whiskey il Ragnetto, a due mesi dal lancio ha ottenuto oltre 150.000 download, più di 300 valutazioni con una media di 4,4 stelle su 5 ed è stata inserita da Apple fra “I nostri preferiti del 2017” su App Store.

Le nostre applicazioni, tradotte in più di 6 lingue, sono state featured da Apple fra le migliori app sugli App Store di tutto il mondo raggiungendo i primi posti delle classifiche di app per bambini in oltre 120 paesi. Ma il dato più interessante è il tasso di ritorno nell’app che dopo un mese è superiore al 55% conto una media di mercato di circa il 13%.

Fondata nel 2014 ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e premi da parte di importanti aziende ed istituzioni e vanta collaborazioni con importanti aziende italiane e straniere come TIM, Clementoni e Action Aid supportandole nella realizzazione di esperienze digitali interattive per bambini e ragazzi.

STARTUP TEAM
Cristina Angelillo
CEO e Co-Founder

Ingegnere delle Telecomunicazioni, dopo 5 anni di lavoro come progettista hardware ha deciso di seguire le sue due grandi passioni, i bambini e l’insegnamento. Copre il ruolo di CEO ed è responsabile del business development, delle partnership e del fundraising.

Massimo Michetti
COO & Co-founder

Ingegnere Informatico, appassionato di nuove tecnologie ed innovazione ha lavorato 5 anni come progettista software in ambito R&D, ha contribuito al coordinamento di un team di ricerca automotive ed ha alle spalle una precedente esperienza imprenditoriale. Si occupa del coordinamento delle attività.

Marianna Pappalardi
Creative director & Co-founder

Laureata in Logopedia, amante della scrittura e appassionata di tecnologia e giochi per bambini, è da sempre alla ricerca di nuovi strumenti educativi e riabilitativi. In Marshmallow Games è direttore creativo ed è responsabile della realizzazione dei contenuti grafici ed editoriali.