BHeroes Partner

Ars Et Inventio come missione aiuta i propri clienti a disegnare modelli di business digitali. Ars fa parte del gruppo Bip con la quale è in grado di offrire ai clienti un servizio End To End: dalla generazione di nuove idee di business alla execution dei relativi business plan.

Microsoft aiuta persone e organizzazioni di tutto il mondo ad ottenere di più grazie all’innovazione. L’azienda mette gratuitamente a disposizione delle startup tecnologie e competenze.

BonelliErede è leader in Italia nei servizi legali e attivo in tutti i settori del diritto dell’impresa. Grazie alle proprie sedi in Europa, Africa e in Medio Oriente e alla collaborazione con studi legali in tutto il mondo, BonelliErede è a pieno titolo un player internazionale.

Bip CyberSec supporta le sfide dei clienti in ambito cybersecurity attraverso l’evoluzione dei metodi standard verso la Security Intelligence superando i limiti degli approcci tradizionali.

Simbiosity è l’azienda leader italiana che promuove e realizza l’incontro tra esigenze d’innovazione delle imprese e quelle del capitale umano “liquido” presente negli equipaggi delle Start Up e rappresenta l’ultima evoluzione della prassi di Executive Search.

Amazon Web Services offre alle startup un’infrastruttura a basso costo e facile da utilizzare necessaria per scalare e crescere. Il programma AWS Activate fornisce alle startup le risorse di cui hanno bisogno per iniziare rapidamente su AWS – inclusi crediti, formazione e supporto.

Vidiemme Consulting, società attiva a Milano e San Francisco, dal 2004 realizza soluzioni web, mobile, wearable e chatbot, accompagnando i brand nella loro trasformazione digitale.

SERI JAKALA aiuta le aziende a far crescere il proprio fatturato tramite innovativi progetti a performance di loyalty ed engagement omnicanale, basati su advanced analytics e martech e digital technology.

Mamacrowd è il portale di equity crowdfunding leader in Italia. Permette d’investire nelle migliori startup e alle società di raccogliere capitali online.

Google si rivolge al mondo delle start up con progetti di diversa natura, tra cui iniziative globali di mentorship che hanno l’obiettivo di aiutarle a sviluppare e rendere scalabili ed efficienti i loro prodotti e i loro business

Facebook ha la missione di dare alle persone il poter di costruire community e avvicinare il mondo. Le persone utilizzano facebook per rimanere connessi con amici e famigliari, per scoprire cosa sta succedendo nel mondo e per condividere ed esprimere ciò che conta per loro.

è leader di mercato con una piattaforma di engagement marketing (CRM – Omnichannel marketing – Analytics) che consente alle aziende di sviluppare programmi di comunicazione digitale one 2 one e one 2 many di successo.

Sketchin è uno studio di design e strategia che progetta le esperienze del futuro con un unico obiettivo: dare forma a un mondo dove le persone vivono esperienze al di sopra delle loro aspettative.

Business Integration Partners, una delle principali società di consulenza europee, aiuta le startup ad emergere e fare innovazione attraverso la consolidata esperienza manageriale del suo AD Fabio Troiani.

Servizi per le Startup

Il supporto tecnico per la tua realtà

 

Un team di esperti Microsoft sarà a disposizione per una consulenza tecnica relativa alla soluzione e al prodotto della startup. La consulenza potrà essere fatta sia tramite call che tramite un meeting in persona presso la Microsoft House.

Microsoft Bizspark: la tua startup nel cloud

Bizspark rappresenta l’impegno di Microsoft per lo sviluppo di startup in ambito tecnologico. E’ un programma globale che prevede per le startup coinvolte l’accesso gratuito ai servizi Microsoft Azure cloud, software e supporto. L’obiettivo è aiutare le aziende di software giovani e innovative ad acquisire una preziosa esperienza e competenza nelle tecnologie Microsoft senza costi iniziali. Bizspark aiuta le startup a stabilire collegamenti con gli ecosistemi locali e globali di startup – VC, evangelist, incubatori, acceleratori, associazioni di imprenditori, ecc. – realizzando i propri obiettivi nel più breve tempo possibile e rispettando le scadenze del business plan.

Un nuovo approccio che intende stimolare gli ecosistemi locali di software, promuovendo l’innovazione e l’interoperabilità dei sistemi. Bizspark ha la durata di un anno, durante il quale le startup up selezionate avranno gratuitamente a portata di mano tutti i software di sviluppo e test di Microsoft inclusi Azure, Windows, Visual Studio, Office e SQL Server. Inoltre, i singoli partecipanti avranno accesso a centinaia di corsi di formazione gratuiti, contenuti tecnici e assistenza telefonica diretta per problemi tecnici.

Google Cloud Platform

  • Disponibilità: 12 startup

Ciascuna startup può richiedere lo Startup package da $3.000 di credito da usare. Se entro 12 mesi ne avrà usato almeno 3/4, allora riceverà una “ricarica” da $20.000. Se anche questa verra’ utilizzata
per almeno 3/4 entro 12 mesi dalla data di assegnazione, allora riceverà un’ultima ricarica da $80.000.

Pertanto ciascuna startup potrà avere a disposizione un massimo di $103.000 in Google Credits.

Google Design Sprint

workshop
workshop
  • Disponibilità: 12 startup
  • Durata: 1 giornata c/o Google a Milano
  • Data: 21 Febbraio 2018

A Product Design Sprint is a one day event which uses design thinking to reduce the intrinsic risks in successfully bringing products to market. A team of UX mentors will run a Design Sprint for early and medium startups with the aim of teach and share the Google Venture Product Design methodology to solve a specific business, UX or design challenge with an existing product. During the Design Sprint, startups will be taught into the methodology to clearly define goals when kicking off a new feature, workflow, product, business or solving design problems. Later they could be able to apply it into their own products or services.

Crediti ADV per Facebook e Instagram

  • Disponibilità: 3 startup

Ciascuna startup avrà a disposizione $10.000 in Crediti per advertising su Facebook e Instagram.

Coaching sull’utilizzo dei servizi B2B di Facebook

workshop
workshop
  • Disponibilità: 12 startup
  • Data: da definire

Amazon Web Service Activate

  • Disponibilità: 12 startup

Il programma Activate di Amazon include sia Crediti AWS che supporto e altre risorse. Nel dettaglio:

  • $15,000 in AWS Promotional Credit valid for 2 years or $100,000 in AWS Promotional Credit for 1 year
  • 1 year of AWS Business Support (up to $5,000).
  • Access to the AWS Technical and Business Essentials web-based (orinstructor-led) training ($600 value per course)
  • 80 credits for Self-Paced Labs ($80 value)

Rapporti tra i soci, di lavoro e di collaborazione

  • Disponibilità: 3 startup
  • Durata: 12h divise in più giornate, a Milano o da remoto

Regolamentazione dei rapporti tra soci, di lavoro subordinato e di collaborazione autonoma e analisi dei relativi profili legali, contrattuali e contributivi.

Work for equity (piani di stock option, performance shares e coinvestimento azionario).

Consulenza Societaria e Finanziaria

  • Disponibilità: 3 startup
  • Durata: 12h divise in più giornate, a Milano o da remoto

Analisi dei principali temi di diritto societario e finanziario: forme societarie, corporate governance e assetti societari, ottimizzazione finanziaria e accesso ai finanziamenti (meccanismi di funzionamento dei round di finanziamento, company evaluation e strumenti anti-diluitivi e di tutela del capitale).

Proprietà Intellettuale e Privacy

  • Disponibilità: 3 startup
  • Durata: 12h divise in più giornate, a Milano o da remoto

Opportunità di protezione della tecnologia, del design, dei dati e del brand. Acquisizione, sviluppo, condivisone e sfruttamento della proprietà intellettuale in Italia e a livello internazionale.

Opportunità, limiti e condizioni nel trattamento dei dati personali. Big data e machine learning.

Fast Track

  • Disponibilità: 12 startup

Mamacrowd offre un servizio di supporto personalizzato, “Fast Track” nell’approvazione della campagna e importanti agevolazioni economiche riservate alle Start up di B Heroes. Candida il tuo progetto Sarai contattato da un Team di professionisti a te riservato che ti seguiranno nella preparazione del tuo fund raising su Mamacrowd.

Assessment su architettura generale

workshop
workshop
  • Disponibilità: 10 startup
  • Durata: 1/2 giornate
Soluzioni software solide richiedono un’attenta fase di analisi iniziale e, sin dai primi momenti di questa, un’attenzione particolare all’infrastruttura e all’architettura.
Il servizio di Vidiemme, in questa fase, prevede l’affiancamento della startup con un senior architect in grado di compiere una revisione dei requisiti volta all’identificazione della migliore architettura del software in termini di suddivisione interna delle varie componenti e la loro comunicazione fino alla scelta del miglior stack tecnologico. Tale analisi sarà infine accompagnata dalla definizione della migliore infrastruttura hardware a supporto di quanto progettato.

Pacchetto consulenza chatbot e conversational UI

  • Disponibilità: 2 startup
  • Durata del progetto: 4-6 settimane
Vidiemme fornirà il servizio di sviluppo di assistenti virtuali, ovvero software in grado di simulare una conversazione intelligente con l’utente mediante un canale specifico (ad es. Facebook, Skype, Telegram, ecc… ).
Gil assistenti virtuali, spesso chiamati anche Chatbot, ma più genericamente definiti come “interfacce conversazionali”, rappresentano un vero e proprio nuovo touchpoint e modo di interagire con gli utenti.
Gli step per arrivare allo sviluppo in cui Vidiemme seguirà le startup di BHeros consistono in una business analsys iniziale, volta ad identificare le necessità della startup e l’identificazione dei KPI della strategia chatbot. Segue una parte di design di UX e UI (battute, personalità, tone of voice) che, nelle interfacce conversazionali è la parte che richiede più attenzione ed esperienza in fase di analisi. Per concludere Vidiemme si occuperà dell’implementazione del software vera e propria e della fase di testing. Il progetto continua poi con il Training e la continua evoluzione dell’assistente per migliorare sempre di più il dialogo con gli utenti andando a tenere monitorati i KPI identificati in fase di analisi.

Best people for succesfull innovation

  • Disponibilità: 12 startup
  • Durata: da definire

Il programma è finalizzato allo sviluppo delle persone e dell’organizzazione, come leva per permettere la massimizzazione del valore dell’impresa, disegnato per le nuove iniziative e basato sull’esperienza di Human Resources Management innovativo dei Partner Simbiosity.

Si articola in tre fasi, individuale, di team e di Counselling organizzativo:

 

  • Mind your skills !     

 

Riservato ai leader della start up, finalizzato alla comprensione del profilo di personalità in ambito business.

Simbiosity ha scelto l’Assessment kit di Hogan, leader globale nei test di personalità per le organizzazioni.

Lo strumento è predittivo dei comportamenti organizzativi e ha impatto sui risultati di business.

Il report individuale, che emerge da intuitiva e pratica compilazione on line, illustra come ci comportiamo nel lavoro, come affrontiamo i cambiamenti e gestiamo lo stress.

Simbiosity ha usato lo strumento con oltre 100 start up italiane, permettendo la messa a fuoco anche per il nostro Paese di ‘Hogan-Start up Profile’, via via validato e presto certificato per innovatori, startupper,  thinking designer.

 

  • Match your skills!

 

Sessione di analisi e condivisione dei report individuali tra risorse chiave della start up, analisi dei ruoli, bilanciamento delle competenze manageriali.

Confronto aperto sui successi  e sulle impasse, per la definizione di action plan e ‘sopravvivenza’ nelle situazioni critiche.

 

  • Facing development challenges !

 

La crescente complessità dell’iniziativa viene affrontata con innovativi strumenti di sviluppo delle risorse, l’accompagnamento nella definizione di nuovi ruoli, nella talent acquisition e nell’integrazione delle risorse.

Consulenza strategica per la definizione di piani di contatto

workshop
workshop
  • Disponibilità: 3 startup
  • Durata: 1 giornata
  • Data: da definire

workshop da 1 giornata di consulenza strategica per la definizione di piani di contatto coerenti al proprio business.

Un nostro esperto aiuterà la startup a sviluppare la migliore strategia di contatto a sfruttare al meglio la contactabilità digitale e a consolidare la competenza digitale.

Durante la giornata verrà presentato un benchmarking competitivo per migliorare la tua strategia di marketing digitale e verrà realizzat una valutazione della competenza digitale, ed infine definite le migliori strategie di contatto da utilizzare.

Full Suite Contactlab Engagement Marketing Platform

  • Disponibilità: 12 startup

La suite include 3 prodotti per 12 mesi:

Contacthub, Contactplan e Contactsend sono tre prodotti integrati nativamente e utilizzabili anche in maniera indipendente, con funzionalità, metriche e modelli specifici per settore di mercato. Un’ architettura aperta che dialoga, si integra ed estende l’infrastruttura applicativa esistente.

CONTATHUB è Il tool di data capture & data knowledge che colleziona i dati, crea e gestisci le identità dei tuoi utenti in un unico punto, esporta le informazioni verso tutti i sistemi aziendali e personalizza la relazione.

CONTACTPLAN è il tool di segmentation e campaign planning che crea e gestisci segmenti avanzati nella tua customer base per pianificare campagne multi-canale sui target individuati.

CONTACTSEND è il  tool di multi-channel sending che crea contenuti responsive accessibili ovunque e personalizzati dinamicamente, invia le tue comunicazione su diversi canali e monitora le performance delle tue campagne.

Disponibile per 5.000 contatti e 300.000 email incluse per 12 mesi complessivi.

L’ENGAGEMENT MARKETING PLATFORM DI CONTACTLAB

È una piattaforma as a service per una gestione completa delle campagne di digital direct marketing. Dal tracciamento delle attività (digitali e non) per la definizione delle preferenze dell’utente, all’analisi dei dati per l’identificazione dei micro segmenti e la costruzione di contenuti dinamici e personalizzati per l’esecuzione di campagne multi-canale.

Controllo e monitoraggio delle performance

workshop
workshop
  • Disponibilità: Variabile in base alle date
  • Durata: 1,5 giorni
  • Data: da definire
Elementi base per la comprensione di un bilancio aziendale e la verifica dei suoi elementi economici, finanziari e patrimoniali. Come impostare un modello di controllo di gestione in grado di integrare performance operative ed economiche e di supportare le decisioni operative/strategiche di una impresa.

Le 2 giornate saranno così suddivise:

– Introduzione al Bilancio e alla definizione dei Modelli di controllo (0,5gg)

– Workshop per l’impostazione del Modello di controllo della Start-up

Experience Mapping: tracciare la rotta degli utenti attraverso un servizio.

workshop
workshop
  • Disponibilità: 2 startup
  • Durata: 2 giornate
  • Data: da definire

L’Experience map visualizza l’esperienza utente attraverso le fasi di un prodotto o servizio. La mappa riporta i task che l’utente svolge, le azioni, i canali e i touchpoint con cui si interfaccia e le emozioni che prova, attraverso la descrizione delle sue aspettative, dei win point e pain point, così da avere una visione completa del servizio nella sua complessità e organicità e individuare precisamente le azioni progettuali. L’output è una mappa che rappresenta i diversi step da progettare.

Agile Testing: dall’Iperuranio delle idee alla prova dei fatti. 

workshop
workshop
  • Disponibilità:  2 startup
  • Durata: 2 giornate
  • Data: da definire
Con l’agile test si identificano in un’unica giornata e coinvolgendo soli 5 utenti fino all’80% dei problemi che ostacolano l’utilizzo dell’interfaccia, sia essa un prototipo o un prodotto finito. A fine giornata si ottiene l’elenco dei problemi che penalizzano l’utilizzo dell’interfaccia, identificati in ordine di priorità. Concentrare l’attenzione sugli aspetti prioritari permette di migliorare l’esperienza offerta con effetto immediato, dal giorno successivo al test.

Ethical Hacking & CyberSecurity

workshop
workshop
  • Disponibilità:  5 startup
  • Durata: 1 giornata con prove di lab
  • Data: da definire
Concetti base, tecniche e contromisure.
Ogni dato, ogni informazione, ogni servizio che gestiamo attraverso strumenti informatici (dal server, al pc, allo smartphone) sono inevitabilmente esposti a minacce e attacchi informatici di cyber-criminali organizzati che possono ricattarci o peggio vendere i nostri dati al miglior offerente. Conoscere quali sono gli strumenti degli hacker e quali possono essere le contromisure da adottare diventa indispensabile per proteggere il proprio business, oltre che la propria privacy.

Servizio di normalizzazione indirizzi

  • Disponibilità: 12 startup

La maggior offerta di fonti informative e la crescente possibilità di interazione consentono una sempre maggiore opportunità di raccolta di INDIRIZZI (di Clienti, Prospects, Punti vendita, Aziende, Dipendenti, Fornitori, ecc.).

La numerosità e la varietà rendono però sempre più complessa la gestione di questa importante informazione.

SERI JAKALA offre un servizio online di normalizzazione degli indirizzi che permette di

  • Correggere e standardizzare le informazioni secondo il più completo Data Base di DUG, toponimi e numeri civici esistente in Italia
  • Integrare campi mancanti (es Provincia, CAP, sezione di censimento, ecc)
  • Facilitare la deduplica
  • Ridurre errori di contatto e consegna e relativi inefficienze e costi

Servizio di Marketing Analytics Audit

  • Disponibilità: 3 startup

Analisi critica e indicazioni operative e tecniche riguardo al sistema di Pianificazione e Controllo delle dinamiche (digitali e/o fisiche) riferite ai Clienti e al Mercato: Identificazione fenomeni e KPI da monitorare e ottimizzare Identificazione delle fonti informative (interne ed esterne all’Azienda) per alimentare Organizzazione Customer e Market data base Modalità di calcolo degli indicatori e/o indicazione delle tecniche statistiche per condurre analisi più sofisticate Indicazione delle tecnologie abilitanti