Come funziona

B Heroes è un programma di mentorship e sviluppo rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione che offre sostegno formativo, empowerment, accesso a finanziamenti e supporto nella promozione e comunicazione televisiva e digital.

B Heroes nasce dalla volontà di contribuire a trasformare l’Italia in un terreno fertile per la crescita, il consolidamento e lo sviluppo delle startup. Siamo una community attiva ed inclusiva che supporta la crescita di nuovi imprenditori italiani attraverso il coinvolgimento di mentor, partner ed investitori di eccezione.

B Heroes è stato raccontato attraverso un format televisivo andato in onda su Canale NOVE durante la prima edizione e su Sky Uno durante la seconda. Tale docu-serie ha lo scopo di diffondere e consolidare la cultura imprenditoriale in Italia, promuovendo lo sviluppo sostenibile ed il supporto ai giovani imprenditori più promettenti.

Durante la seconda, sono state 650 le startup che si sono candidate sul sito di B Heroes per partecipare al progetto. Di queste circa 340 sono state selezionate per essere incontrate durante un roadshow in 15 tappe lungo la Penisola, che ha avuto luogo tra ottobre e novembre. Il meeting di networking e valutazione del 15 gennaio scorso, poi, ha coinvolto 300 esperti di altissimo livello, tra imprenditori, “mentor” e campioni d’innovazione, per metterli in contatto con le migliori startup del roadshow. E ha portato, inoltre, all’individuazione delle 20 startup che sono state raccontate nel  programma tv.

Anche per la terza edizione, ad una scrematura preliminare delle startup che hanno applicato – effettuata dal comitato di valutazione di Boost Heroes S.p.A, partner degli investimenti e delle selezioni – seguirà il roadshow italiano per incontrare e selezionare di persona le startup. Per sottoporre la tua candidatura, compila il form al seguente link.

Il programma avrà una durata di circa 4 mesi e offrirà alle imprese la possibilità di accedere ad un percorso di confronto, formazione e crescita durante il quale entreranno in contatto con mentor di eccellenza e servizi messi a disposizione gratuitamente da partner esclusivi.

A seguito di questo periodo, verrà effettuata un’ulteriore selezione che porterà alla nomina dei migliori partecipanti. Le imprese selezionate prenderanno parte alla serata conclusiva in cui verrà nominata la startup che accederà ad un investimento minimo di € 500.000 (cinquecentomila /00 Euro) messo a disposizione dai partner investitori.

Inclusa nella domanda di partecipazione vi sarà anche un’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali e la liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini – fotografie, video- con particolare riferimento alle attività di documentazione dell’intero percorso.

Informazioni per partecipare al percorso sono disponibili nel Regolamento che è necessario accettare per poter partecipare al programma.