In collaborazione con Palco.it, i consigli per gli startupper di Luigi Orsi Carbone

Luigi Orsi Carbone, imprenditore seriale di startup ed esperto di digital e mobile, nonché mentor di B Heroes, mette a disposizione delle nuove imprese e dei lettori di Palco.it, il magazine di cultura, economia e intrattenimento di Intesa Sanpaolo, i segreti per ottenere successo nel lungo periodo. Ecco i suoi consigli.

1) Agire con il timing giustoNel campo dell’innovazione il tempismo è tutto! Capire se e quando i clienti sono pronti ad acquistare il tuo servizio può fare la differenza, quindi massima attenzione alle tendenze e ai cambiamenti del mercato.

2) Costruire un buon team
Massima attenzione anche alle persone di cui ti circondi: la forza del team è proporzionale alla sua capacità di eseguire il tuo progetto.

3) Avere una forte business idea
Ovvero essere in grado di esporre con chiarezza qual è il problema che la tua idea, il tuo progetto, la tua startup va a risolvere.

Tutti i video con i consigli degli imprenditori che ce l’hanno fatta sono disponibili su Palco.it, la piattaforma dedicata alle iniziative di Intesa Sanpaolo, a questo link. B Heroes e i suoi mentor, invece, vi danno appuntamento all’anno prossimo per una nuova edizione del programma di accelerazione, non mancate!

SHARE WITH